#SERIETV ➼The walking dead

Eccomi qui a parlare di una serie tv che ha fatto innamorare milioni di spettatori, me compresa.

Non sono stata una fan dalle origini, in realtà soltanto lo scorso anno ho iniziato a vederla e me ne sono follemente innamorata!
Ho avuto la fortuna di poter vedere quanti episodi volevo, quando volevo essendo già usciti da un pò, quindi, ovviamente non mi è mai parsa noiosa o lenta..
Chi l’ha seguita sin dall’inizio non la pensa esattamente come me, alcuni affermano che ci sono stati episodi, o stagioni molto lenti, che in alcuni episodi non succedeva granché e aspettare una settimana per non vedere nessuna svolta importante nella storia è un pò snervante.

The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010.
Ideata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman.
La trama della serie è abbastanza fedele ai fumetti ma presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di personaggi inediti.

Questa serie tv parla principalmente di un virus che trasforma gli umani dopo la morte in zombie.. quindi ci troviamo in uno scenario quasi post apocalittico con zombie e persone che lottano per la sopravvivenza.

TRAMA GENERALE:
“Rick Grimes è un vice sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il “virus” che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano e attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Il vice sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere e uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti continuamente a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici non sono solo i morti che camminano, ma sono proprio gli esseri umani, che sono spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.”

Composto (per ora) da 9 stagioni.. la 9 stagione è in corso, iniziata da appena due settimane. La prima stagione di questa serie risale al 2010.

  • 1 stagione, 6 episodi
  • 2 stagione, 13 episodi
  • 3stagione, 16 episodi
  • 4 stagione, 16 episodi
  • 5 stagione, 16 episodi
  • 6 stagione, 16 episodi
  • 7 stagione, 16 episodi
  • 8 stagione, 16 episodi
  • 9 stagione, in corso

Sono diversi gli scenari in cui si ambienta la vicenda e tantissimi i personaggi..
La storia parte da Atlanta, per spostarsi in un bosco vicino, poi in una fattoria, da una fattoria si passa ad una prigione, ad una “città” recintata, al capolinea di una ferrovia, per arrivare ad Alexandria.. che rimarrà il luogo principale per la 6,7,8 stagione.

best_serial_full_the-walking-dead-una-foto-dal-set-suggerisce-il-ritorno-di-un-personaggio-scomparso-nella-seconda-stagione_1529249563

I personaggi sono tantissimi, e sono altrettanti quelli che muoiono.. il fatto che una serie tv inizi con un cast di personaggi e vada avanti introducendone sempre di nuovi mi sta bene, ma non mi piace il fatto che di quelli iniziali non ne rimanga quasi più uno.. Come hanno fatto anche nel famoso spin-off  Fear the walking dead, si arriva alla terza stagione che dei personaggi “iniziali” ne rimane solo uno, per ora..

solo-un-leader-slide

nemici cambiano da stagione a stagione, se ne incontrano sempre di nuovi, non sono solo gli zombie quelli da cui ci si deve difendere, anzi forse gli zombie/vaganti/infettati sono i meno problematici.. quello che sembra essere il più difficile da affrontare è il famoso Negan, che ha diviso in due parti i fan della serie,

Rick Negan?

The-Walking-Dead-8-750x400

landscape-1533825377-twd-poster-hidden-clues
La nona stagione..

È trascorso un anno e mezzo dalla fine della guerra contro i salvatori..

 

 

Per ora non ci resta che vedere come andrà avanti la storia.. E’ uscita fuori la notizia che l’attore che interpreta Rick uscirà di scena in questa stagione per tornare in Inghilterra dalla sua famiglia!
Vedremo come andrà la nona stagione,
la stagione dei cambiamenti.. Il nuovo inizio..

Buona visione 💋✨🎥

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

One Reply to “#SERIETV ➼The walking dead”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...